WHAT’S YOUR NAME?


“When people ask you what your name means (and they will),
make sure it comes with a good story to back it up”.

Fabian Geyrhalter, How To Launch a Brand

Perché Master Communication?

Un nome è come un tatuaggio, devi valutarlo bene. Il nostro nome non nasce per caso. Tutto nasce dalle lettere MC, iniziali della fondatrice Marianna Carlini. La parola Master indica la nostra esperienza e competenza (master indica di solito un livello superiore di formazione e specializzazione) nella Comunicazione. Master è anche un verbo, un invito a gestire, controllare, padroneggiare la Comunicazione, per non lasciarla agli altri. Già, perché si comunica di noi anche quando non siamo noi a farlo.

Il logo contiene una punta che trasforma la C in un balloon, il segno grafico convenzionalmente utilizzato nei fumetti per contenere il dialogo, la comunicazione.

Nemmeno i colori sono lasciati al caso: secondo il metodo Four Voice Colors di Ciro Imparato, psicologo e celebre doppiatore, la percezione esterna della nostra persona dipende anche dai colori che utilizziamo nel parlare con gli altri: giallo = simpatia; verde = sincerità; rosso = passione; blu = autorevolezza.

Abbiamo scelto il blu ed il verde.
Blu perché l’autorevolezza è uno degli obiettivi che si raggiungono attraverso una campagna professionale di Pubbliche Relazioni. Verde perché crediamo sempre e comunque in una comunicazione sincera, trasparente. Ci hanno insegnato che bisogna fare e farlo sapere, ma oggi più che in passato è importante che ci sia un riscontro delle parole nei fatti, che quello che un’azienda racconta trovi riscontro nelle sue azioni e nei suoi comportamenti. L’autenticità e la coerenza sono aspetti fondamentali per comunicare bene.

Ecco perché il logo di MASTER COMMUNICATION è blu e verde.

Non preoccupatevi: il giallo (la simpatia) e il rosso (la passione) ce li mettiamo noi!